NASCE IL NUOVO BEAUTY TERME POMPEO ESTETICA TERMALE AVANZATA

Welcome Beauty Terme Pompeo Estetica Termale Avanzata

oltre 600mq di estetica termale e relax

Colori neutri e caldi, ampie finestre che lasciano filtrare i raggi di luce, arredamento minimalista, materiali che evocano serenità e profondo rilassamento, luci e aromi avvolgenti.  Un ambiente progettato per comunicare sensazioni positive e uno stato di benessere autentico che prende forma già entrando nella hall.

La firma di questo gioiello è dell’interior designer Stefano Cipriani che ha saputo interpretare perfettamente lo spirito che avrebbe dovuto animare questa nuova sfida della famiglia Pompeo e non si è risparmiato nella ricerca di soluzioni architettoniche innovative e contemporanee che fossero in linea con l’idea di cambiamento richieste dalla committenza.

I lavori sono stati realizzati in tempi record, con maestranze locali, che hanno lavorato alacremente notte e giorno per dare vita a questa nuova creatura, si può dire con grande orgoglio, un progetto a km 0.

Stefano come e dove è nata l’ispirazione per il nuovo Beauty Terme Pompeo?

“…i miei progetti non sono mai uguali, ogni creatura ha una propria storia la chiave di lettura e la fonte d’ispirazione è sempre il rapporto tra il progettista, la committenza e il luogo “Genius loci”. Partiamo proprio dalla collocazione architettonica del Beauty una posizione a mio avviso di rilievo, siamo all’ultimo piano dell’edificio centrale “un mondo a sé” dove non è difficile osservare il cielo, il paesaggio e le fronde maestose dei platani. Il concept ideato è stato quello di creare appunto un’ isola  contemporanea, rilassante, ospitale dove il senso del bello è leggibile.

Che tipo di materiali hai usato e perchè?

I materiali sono fortemente ricercati e di altissima qualità , i rivestimenti in genere sono le vesti del progetto, qui l’obiettivo era morbidezza visiva e scenografica, per cui le pietre naturali, pavimentazioni omogenee in  grandi formati  per liberare la vista, il legno presenza assidua nei miei progetti e fondamentale richiamo naturale in un beauty, i marmi delle docce per dare quel senso di bellezza e di eleganza tutto studiato e condiviso in una cartella colori mirata.

L’illuminazione che ruolo gioca nei vari ambienti?

La luce è architettura, in questo progetto diventa poesia, non volevo ottenere delle fonti luminose, ma percorsi di luce. Il corridoio è un omaggio alla geometra descrittiva dove una traiettoria può creare profondità.

La luce è architettura

Ci puoi dire qualcosa riguardo la meravigliosa terrazza relax?

Fin dal sopralluogo iniziale la terrazza mi interessava, mi invogliava, una vista mozzafiato tra natura e paesaggi, da lì i tramonti sono un’ esperienza visiva notevole, bisognava solo migliorare, la base era perfetta.  Su volontà della committenza nasce un area esterna in quota, con in e outside,  che nella sua semplicità architettonica lascia spazio al relax completo per rigenerare corpo e mente.

 

La terrazza panoramica del Beauty Terme Pompeo
Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit