Mamma sei la migliore, grazie per tutto quello che fai!

La Festa della Mamma, che in Italia cade la seconda domenica di maggio, si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.

 Già nell’antichità esistevano riti e cerimoniali tradizionali che si rifacevano al culto della Madre Terra e celebravano le divinità femminili legate alla rinascita della natura in primavera, le creatrici, coloro che rappresentavano la fertilità e la vita. Per i Greci era Rea, la madre di tutti gli dei, la grande procreatrice, e un giorno all’anno veniva festeggiata la sua figura e quella di tutte le madri. Presso i Romani, era Cibele la divinità simbolo della Natura e di tutte le madri.

Essere madri oggi è forse, in qualche misura, più complesso di ieri.

I grandi cambiamenti sociali infatti, non hanno in alcun modo scalfito il ruolo della madre nel focolare domestico, che ha dovuto re inventarsi per conciliare la vita casalinga con la nuova identità di donna in carriera.

Le mamme di oggi assumono sempre più le vesti di super eroine che si confrontano costantemente con una sfida maggiore rispetto ad altri tempi: educare ed istruire i propri figli e contemporaneamente svolgere mansioni e ricoprire ruoli che le portano spesso lontano da casa, con il peso di tante responsabilità.  A loro è richiesto di essere forti, anche quando avrebbero bisogno di una pausa o di un po’ di tempo da dedicare a se stesse.

La Festa della Mamma quest’anno è sicuramente più sentita, segnata dalle norme di distanziamento sociale.  Quale e quanta sofferenza abbiamo provato nel non poterle abbracciare e potersi scambiare solo qualche coccola virtuale.

E allora è proprio necessario un regalo speciale per rendere questa giornata unica e ringraziarle per tutto quello che fanno per noi. L’esperienza in istituto è sicuramente quello che ci vuole per farle sentire delle vere e proprie regine, con tante soluzioni di benessere e relax

Cure e trattamenti di bellezza per le mani

Tutte le donne amano prendersi cura delle proprie mani, non solo per una questione estetica ma anche di salute, dato che si tratta di una parte del corpo molto esposta e dunque al centro dell’attenzione.

Per ottenere un risultato che possa dirsi efficace, bisogna curarle ogni giorno con una corretta idratazione per evitare che la cute possa seccarsi e spaccarsi, perdendo tono ed elasticità, ma è ugualmente importante proteggerle dal freddo e dai raggi UV del sole.

La cute delle mani va sempre protetta anche dagli agenti chimici e dalle sostanze dannose, come quelle contenute nei detergenti per la casa, per questo è sempre consigliabile indossare un bel paio di guanti, prima di entrare in contatto con questi prodotti. Da non sottovalutare l’importanza della cura delle unghie, che possono indebolirsi e rompersi.

In Istituto sono tanti i trattamenti che possono essere fatti per migliorare il loro aspetto a base di:

  • Burro di Karité dalle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti
  • Olii essenziali di Limone e Petitgrain dall’ azione riequilibrante e protettiva

Queste sostanze agiscono efficacemente, mantenendo l’integrità del film idro-lipidico naturale e rispettando il pH della pelle, lasciando le mani morbide, vellutate e belle.

Cure e trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo

Una soluzione per ogni obiettivo: depurare, nutrire, rigenerare, energizzare, illuminare, rilassarsi o anche semplicemente “risvegliare i sensi”.

MOM MASSAGE

Un vero e proprio rituale di bellezza per il viso e per il corpo da personalizzare secondo i propri obiettivi.

Grazie alla sinergia esclusiva dei preziosi olii essenziali e cosmetici termali oltre all’esperta manualità di professionisti altamente specializzati,  il MOM MASSAGE rilassa e scioglie le tensioni mentre la pelle del viso e del corpo si rigenera.

La sensazione di estremo benessere dei rituali Mom Massage è resa possibile grazie a protocolli diversi personalizzati in funzione del beneficio desiderato e della disponibilità di tempo.

  • Massima personalizzazione del massaggio per rispondere ad ogni esigenza in modo specifico
  • La mente e il corpo sono finalmente riconnessi grazie ad una sensazione di relax totalizzante, la pelle rigenerata e detossinata, rivitalizzata e più giovane.

Sorprendi la tua mamma con un pensiero speciale firmato Beauty Terme Pompeo:

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit