In forma per sempre

Meravigliosamente in salute anche dopo i 60 anni

L’allenamento deve essere un’abitudine a qualsiasi età. Siamo fatti per camminare, saltare, correre, sollevare pesi, stare all’aria aperta.

Pensate a quanti danni a breve e lungo termine può creare uno stile di vita che ci costringe a stare seduti 8 ore al giorno per 30 anni, camminare solo dentro l’ufficio o dentro casa. Mangiare pasti “veloci” preconfezionati. Fumare, dormire poco, bere e mangiare eccessivamente ogni weekend. Il tutto, senza mai compensare con della regolare attività fisica.

Le nostre articolazioni, la flessibilità muscolare, il cuore, il sistema immunitario e tutto l’organismo ne risentono terribilmente e il prezzo di uno stile di vita come questo si paga soprattutto dopo una certa età.
La sfida che affrontano le persone oltre i 60 anni è quella di preservare e mantenere le abilità fisiche e mentali che li rendono indipendenti
Questo è un percorso che non dovrebbe iniziare in età avanzata (magari dopo una vita di immobilità e abitudini non salutari) ma deve essere anticipato il più possibile.

Nonostante ciò, è sempre possibile e raccomandabile iniziare ad allenarsi. È sufficiente tenere in considerazione la situazione fisica di partenza e farsi affiancare da professionisti del settore. 

Il Medical Fitness Morning Terme Pompeo è adatto anche a chi soffre di patologie osteoarticolari, cardiovascolari e metaboliche legate soprattutto all’età, con la possibilità di lavorare sul proprio stile di vita in maniera preventiva. Classi di allenamento di gruppo per favorire un bisogno di benessere associato e socializzazione.

E’ particolarmente adatto a chi ha già superato i 60 anni perché studiato appositamente per consentire l’acquisizione di nuove abitudini come tecniche di relax e meditazione, per rallentare l’invecchiamento genetico e vivere in salute e in forma il più a lungo possibile.  Riduzione dei livelli di stress, miglioramento della qualità del sonno, riduzione dei dolori osteoarticolari, riduzione e prevenzione delle conseguenze legate a stili di vita errati (sovrappeso, obesità), miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, tonificazione muscolare, benessere globale e socializzazione, questi e molti altri i benefici già testati del programma Medical Fitness Morning. 

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit