Volare? Ora puoi con lo Yoga Fly

Lo Yoga Fly è una disciplina “in sospensione” che nasce all’inizio degli anni Novanta a New York grazie a Christopher Calvin Harrison, regista, ballerino, acrobata, coreografo, professionista del fitness,  fondatore dell’Antigravity Yoga e di una compagnia di danzatori-acrobati che volteggiano a più di quindici metri d’altezza.

Attrezzatura regina dello Yoga Fly è la speciale amaca realizzata con un particolare tessuto in lycra, morbido e molto resistente (fino a 500 kg),  appesa al soffitto mediante sistemi di aggancio propri dell’alpinismo: daisy chain moschettoni e legacci. Per il principio della sicurezza le amache devono avere uno spazio vitale sia avanti che dietro che varia tra 1,5 mt e 2 mt, mentre di fianco si necessita di uno spazio ideale di 50 cm.

Liberi di volteggiare come acrobati in un circo

Il principale obiettivo dello Yoga Fly è di cambiare il proprio rapporto dinamico con la terra, perfezionando il proprio allineamento posturale, rinforzando la muscolatura attraverso un’ampia varietà di esercizi che sfidano le leggi della fisica, che permettono di migliorare lo stato generale della propria salute, la propria agilità fisica e regalando il massimo divertimento.

Con lo Yoga Fly lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più impegnative, non c’è nessun pericolo di traumi. Inoltre il fatto di essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale, il cosiddetto “core” muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.

Una lezione di Yoga Fly ha una durata di circa 45 minuti e viene svolta con una speciale amaca appesa al soffitto, che consente di eseguire i movimenti senza i vincoli imposti dalla forza di gravità. Le lezioni sono accompagnate da musica in sottofondo.

Alle Terme Pompeo lo Yoga Fly è una delle discipline più seguite per i benefici che offre. La combinazione di movimenti fluidi, equilibrio e sospensione in aria crea un’esperienza unica che può contribuire al miglioramento della flessibilità, del rafforzamento muscolare e del benessere mentale.

 

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit