Chi è una Beauty Specialist?

Modelli (45)

Nel corso degli anni il ruolo dell’estetista è molto cambiato. Un tempo non esisteva una qualifica specifica, tutti facevano tutto, la parola chiave era “improvvisazione”.

Quante volte sarà capitato alle vostre mamme di essere truccate dalla moglie del parrucchiere per una cerimonia o di farsi una pedicure dal barbiere?  Chiunque avesse avuto qualche velleità nel massaggiare si sarebbe sentito in dovere di offrire il proprio “tocco magico”, senza la benché minima conoscenza del corpo umano, della muscolatura, del sistema linfatico.

Nell’era moderna per fortuna molte cose sono cambiate, l’estetista è una vera e propria esperta di benessere e bellezza, con tanto di diploma e certificazioni, sempre al passo con i tempi, tanto è vero che attualmente possiamo parlare di Beauty Specialist.

Una grande professionalità

La Beauty Specialist svolge un ruolo centrale nel campo del benessere. Che sia per una pedicure, una epilazione, il trucco per una occasione speciale, chi non ha frequentato almeno una volta un centro estetico?

Oggi niente è lasciato all’improvvisazione, la Beauty Specialist è una figura altamente specializzata, in continua formazione ed evoluzione questo perché ha a che fare ogni giorno con apparecchiature e prodotti all’avanguardia, nonché una clientela sempre più esigente e informata che non può essere delusa nelle aspettative. 

Nel lavoro che svolge, niente viene lasciato al caso, la sua professionalità viene svelata già con il primo approccio. E’ importante infatti che prima di qualsiasi trattamento prenda delle informazioni sulla persona che dovrà trattare come: stile di vita, alimentazione, allergie e si avvalga delle adeguate strumentazioni per effettuare un vero e proprio check-up. L’identificazione di parametri quali equilibrio idrico, termoregolazione, sebo, presenza di macchie, cicatrici, rugosità per quanto riguarda il viso e circonferenze, peso, percentuale di massa grassa e massa magra, ritenzione idrica, microcircolazione, cellulite per quanto riguarda il corpo le darà la possibilità di valutare i dati emersi e procedere con la messa a punto di programmi su misura che vadano a migliorare la salute della pelle e contemporaneamente a ridurre l’inestetismo.

Grande empatia

Oltre alle varie specializzazioni, la Beauty Specialist deve avere anche grandi doti empatiche ed essere in grado di “accogliere” le persone anche dal punto di vista psicologico. Il livello di confidenza che si instaura infatti con i clienti è molto alto, tanto da raccogliere spesso informazioni delicate sulla loro vita privata. Il cliente oggi non cerca solo benessere e bellezza, ma anche un riequilibrio mentale ed emozionale che richiede conoscenze adeguate e grande sensibilità.

Per questo il centro benessere è diventato una sorta di rifugio, un luogo dove ci si prende cura di sé, ma ancora di più uno spazio dove si lasciano fuori tutti i pensieri e le preoccupazioni della vita quotidiana.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui di seguito e chiedi info

 

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit