Come combattere la pigrizia

Pensi che il tuo stile di vita sia troppo sedentario? Quante volte ti sei chiesto: “perché sono così pigro e svogliato?” oppure “come posso vincere la pigrizia ed iniziare a fare sport?”.

In questo video ti dimostrerò che la pigrizia non è patologica, non è nel tuo DNA, non è neanche una sfortuna che i tuoi genitori ti hanno lasciato in eredità, ma è qualcosa che si acquisisce nel tempo e si è sempre in tempo per combatterla e cambiare abitudini.

Cosa causa la pigrizia?

Non c’è una causa vera e propria; ti spiego meglio: negli anni ti sei allenato a diventare pigro e morale della favola? Sei diventato pigro.

Non è il tuo carattere che ha determinato la tua sedentarietà o la tua incostanza ma esattamente il contrario: sono le tue abitudini e la tua costanza a mantenerle che ha fatto di te la persona che sei.

Se sei insoddisfatto del tuo stato di benessere psico-fisico,  trascorri 8 ore in ufficio senza alzarti mai, arrivi la sera con la sensazione di gambe pesanti, soffri di insonnia, ti svegli con i dolori alla schiena e ti lamenti perché negli ultimi mesi hai messo su qualche chilo… Ecco è arrivato il momento  di agire.

Basta lamentarsi del proprio carattere o di avere i sensi di colpa, la vita sedentaria si può combattere ed in questo video ti spiegherò da dove iniziare per combattere la pigrizia e modificare le tue abitudini:

Innanzi tutto devi aver chiaro che tutti noi abbiamo l’occasione di cambiare stile di vita e adottare nuove abitudini, il segreto non è importi: “da domani non mangio più pasta” oppure “domani mi iscrivo in palestra”, ma iniziare con piccoli rituali quotidiani. Alimentazione, attività fisica, calorie, dieta, suscitano in te ansia al solo pensiero? Fai un passo per volta, è impossibile cancellare improvvisamente le tue abitudini sbagliate, quindi inizia semplicemente a sostituirle.

Contro la vita sedentaria

1) Inizia con qualcosa di piacevole, qualcosa che ti regala soddisfazione o che ti fa sentire appagato: una passeggiata al parco ogni mattino se ami la natura, riprendere a giocare a tennis o ad andare in bici tutte le domeniche con i tuoi amici.

2) Con qualcosa di semplice, come parcheggiare l’auto un po’ più lontano dal lavoro per avere modo di fare una camminata, bere il caffè senza lo zucchero, scegliere la farina integrale anziché le farine bianche.

Insomma scegli tu con cosa iniziare ma poniti l’obiettivo di inserire una nuova sana abitudine nella tua giornata tipo e impegnati a mantenerla nel tempo.

Quindi non perdere tempo, se anche tu ti riconosci nel tipo sedentario che ti ho appena descritto guarda i nostro video e seguici sulla pagina facebook, ti spiegherò da dove iniziare per modificare le tue abitudini.

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit