Dopo l’estate la pelle ha bisogno di rigenerarsi. Alcuni giorni dal rientro dalle vacanze bisogna fare i conti con l’abbronzatura che inizia a sbiadire e con la pelle che diventa secca e ruvida. In pochissimo tempo il corpo si riempie di antiestetiche macchie che non ci consentono più di indossare abiti scollati e ci costringono a coprirci dalla testa ai piedi. L’esposizione al sole può portare ad un precoce invecchiamento della pelle, l’eccessiva produzione di sebo può rallentare il normale ricambio cellulare con conseguente accumulo di cellule morte che portano ad avere un colorito spento e opaco.
E allora cosa fare?
Per far sì che la pelle ritorni ad essere luminosa e splendente è necessario fare dei trattamenti detossinanti e esfolianti che la purifichino e che la rendano di nuovo setosa e vellutata. Per ottenere i massimi benefici è bene affidarsi alle esperte mani di beauty specialist che sceglieranno gli esfolianti specifici per la tua tipologia di pelle, aggiungendo dei principi attivi che abbiano ulteriori benefici per un effetto WOW.
Scegliamo il meglio: trattamento illuminante detox al fango termale
Un vero e proprio rituale di bellezza che garantisce luminosità e splendore grazie all’ efficacia del massaggio levigante effettuato con fango termale.
I benefici:
– Azione detossinante. Attraverso la sudorazione indotta dall’applicazione del fango caldo il corpo espelle tutte le tossine e purifica il corpo.
– Azione ossigenante. L’eliminazione delle cellule morte favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
– Azione illuminante. Grazie all’esfoliazione la pelle risulta più levigata e fa risaltare l’abbronzatura che così viene mantenuta più a lungo.
– Azione anti-stress. Il fango stimola la produzione di endorfine, rilassa la muscolatura e lascia una duratura sensazione di benessere totale.
– Azione riattivante. Il massaggio effettuato per la posa del fango favorisce la riattivazione del microcircolo con effetto drenante.
Con quale frequenza farlo?
La frequenza con cui fare di questo tipo di trattamenti è molto personale dipende infatti dal tipo di pelle. In linea generale l’esfoliazione andrebbe fatta almeno una volta a settimana e mai dopo la depilazione. Lo scrub andrebbe evitato anche prima di esporsi al sole perché eliminando lo strato superficiale della pelle potrebbero aumentare i rischi di scottature se non ci si protegge abbastanza.