Viso perfetto con una corretta Beauty Routine

Avere un viso bello, idratato, senza imperfezioni è il sogno di tutte le donne. La cura della pelle fa parte di quei gesti quotidiani che si imparano già da piccoli, così come tutte le pratiche igieniche che svolgiamo quotidianamente.

Il viso è il nostro biglietto da visita: ci parla delle nostre emozioni, della nostra salute, del nostro stile di vita, per questo bisogna averne cura sia con una corretta beauty routine che con dei trattamenti mirati da fare durante l’anno.

Certo non è facile districarsi fra i mille prodotti in commercio, ne esistono di mille tipologie e nella confusione spesso ne compriamo uno solo che pensiamo possa essere la soluzione ottimale. 

In realtà ogni cosmetico ha una sua funzione e l’ideale sarebbe prima di tutto effettuare un check-up presso un centro beauty per conoscere il proprio di pelle e farsi consigliare i prodotti più adatti per le proprie esigenze, soprattutto per non andare incontro ad un invecchiamento precoce.

 

Quali sono le basi di una buona Beauty Routine?

 Il primo gesto che va fatto la mattina appena alzate, è la

  •           DETERSIONE. Rimuoviamo il sebo in eccesso, le cellule morte, i batteri e i gli eventuali residui del make up del giorno precedente. Usiamo il prodotto che più si addice al nostro tipo di pelle: latte detergente, acqua micellare, mousse ecc. Successivamente risciacquiamo il viso con dell’acqua per avere quella sferzata di energia giusta che ci consenta di iniziare al meglio la giornata. Naturalmente la detersione va fatta anche la sera per rimuovere il make-up e deve essere quanto più accurata possibile per evitare l’occlusione dei pori e per favorire la rigenerazione della pelle.

 Il passo successivo è quello di avere una buona

  •           IDRATAZIONE. Le creme idratanti possono essere diverse in relazione alle stagioni e alle condizioni della pelle. L’inverno è preferibile usare prodotti più grassi visto che il freddo tende a seccare molto l’epidermide, mentre al contrario l’estate si dovrebbe usare un cosmetico più leggero e soprattutto con un buon fattore di protezione solare. Gli attivi più efficaci sono: acido ialuronico, vitamina C, vitamina E, vitamina A.

Il solo prodotto idratante a volte da solo non basta, è necessario qualcosa che dia

  •           NUTRIZIONE. E’ durante la notte che la pelle espelle tutte le impurità ed attua tutti i processi di riparazione cutanea, ecco perché è importante usare dei nutrienti specifici con formule che abbiamo più azioni, che accelerino il turn-over cellulare e che abbiamo proprietà rigeneranti. Il prodotto deve essere sempre scelto in base all’età e all’azione specifica che si vuole ottenere.

  Una menzione a parte merita il

  •           CONTORNO OCCHI. E’ una zona sottile e molto delicata. Per la detersione va usato un prodotto specifico che rimuova il trucco senza però irritare le mucose, evitando quanto più possibilmente lo sfregamento. Il cosmetico da usare varia secondo le esigenze, questo può essere: un gel fresco che attenui le borse e le occhiaie, un anti rughe che vada a contrastare le prime linee d’espressione o un prodotto effetto filler per riempire i solchi già presenti in una età più avanzata.

A completamento della beauty routine di base, periodicamente è consigliato fare uno

  •           SCRUB  con un prodotto esfoliante che permetta di rimuovere le impurità della pelle stimolando il ricambio delle cellule. La pelle infatti si rigenera ogni 28 giorni e con il passare del tempo perde la sua luminosità per via dell’accumulo di tossine.

 Mentre se vogliamo un risultato veramente TOP, optiamo per le

  •           MASCHERE VISO. Ce ne sono di molte tipologie e ognuna porta determinati benefici: dalle maschere purificanti adatte alle più giovani con acne e punti neri a quelle anti-age a base di collagene o acido ialuronico consigliate dai 35 anni in su, a quelle idratanti utili a chi ha pelle secca che tende facilmente a screpolarsi adatte a tutte le età.

E tu come come fai la tua beauty routine?

 
 
Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit