Trattamenti su misura con il Check-up epigenetico

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di Epigenetica anche nell’ambito dell’estetica. Ma cosa è l’Epigenetica?

 L’epigenetica è una recente branca degli studi genetici che si occupa dei cambiamenti che influenzano il fenotipo senza alterare il genotipo.  Il genotipo è l’insieme dei geni custoditi nel nostro DNA, il fenotipo è la somma tra la nostra genetica e l’ambiente che ci circonda. Dunque l’epigenetica è la scienza che studia l’interazione tra il nostro patrimonio genetico e l’ambiente in cui viviamo;  studia tutte le modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA.

Le condizioni ambientali e lo stile di vita sono i principali attivatori dei meccanismi dell’epigenetica.  Cosa mangiamo, dove viviamo, con chi interagiamo, quanto dormiamo: queste e altre innumerevoli situazioni possono causare modificazioni chimiche intorno ai geni accendendoli o spegnendoli ed hanno un grande impatto sulla nostra salute e sull’invecchiamento della nostra pelle.  

Il cosmetico giusto per la tua pelle

È ormai noto che non esiste il cosmetico universale adatto a chiunque e a qualsiasi tipologia cutanea. Conoscere le proprie varianti genetiche consente di scegliere le formulazioni cosmetiche maggiormente idonee per la propria pelle. Oggi sempre più si parla di soluzioni cosmetogeniche, che vanno quindi ben oltre il tradizionale cosmetico. Queste nuove formulazioni sono tecnologicamente avanzate e presentano innovativi sistemi di veicolazione transdermica per principi attivi “geneticamente selezionati”.

L’obiettivo è prevenire e correggere gli inestetismi cutanei grazie alla cosmetogenica. L’indagine genetica permetterà di individuare la predisposizione individuale a manifestare macchie cutanee, rughe, perdita di elasticità, perdita del tono cutaneo. 

La consulenza epigenetica

Nei centri di estetica avanzata, il Check-Up epigenetico è ormai fondamentale per formulare un programma beauty su misura. Grazie a questo è possibile:

•  definire l’età reale della persona- non quella anagrafica, ma quella indicata dal viso e modificabile in ogni istante

• comprendere quali sono i booster e i comportamenti indispensabili per migliorare il patrimonio “giovinezza” del soggetto

Formulare un programma personalizzato in grado di:

      prevenire l’invecchiamento del volto interagendo con la predisposizione individuale attraverso stimoli epigenetici

      trattare l’invecchiamento del volto riducendo le aggressioni

      proteggere il dna cellulare aumentando la longevità delle cellule

      migliorare la performance cellulare

       Mantenere i risultati nel tempo

Con questi strumenti è possibile intervenire sui processi di invecchiamento cutaneo ad un livello che non si credeva possibile fino a poco tempo fa. Capire il linguaggio che codifica i meccanismi epigenetici, che possono regolare un’adeguata espressione genica, è quindi fondamentale per prevenirlo.

Se una persona mostra determinati inestetismi o segni di invecchiamento ad una data età, questi saranno il frutto di predisposizione genetica (basta guardare i genitori), ma anche dal fenotipo, ossia da come fino ad ora ha mangiato, l’ambiente in cui è vissuta, se ha avuto uno stile di vita attivo o sedentario.

Anche nel campo dell’estetica si può finalmente prolungare la longevità delle cellule e migliorare la risposta allo stress ossidativo agendo sui fattori esterni e proteggendo ciò che di buono abbiamo ereditato dai nostri geni.

PIU’ GIOVANI CON IL PROTOCOLLO ANTIAGE EPIGENETICO

[MESO]EPIGEN SYSTEM™ è il primo complesso anti-age con un’azione epigenetica testata che combatte l’invecchiamento sin dalla sua origine, agisce modulando i meccanismi epigenetici permettendo la ripresa dell’attività rigenerativa della pelle, corregge i segni visibili del tempo così che la pelle appare più soda, luminosa e visibilmente più giovane.

Solo nei centri di estetica termale avanzata è è possibile le ridurre drasticamente i segni dell’età con un programma di 5 sedute grazie ad un cocktail di attivi con un’azione anti-age sinergica:

 

Acido Shikimico

Longevità cellulare e protezione del  DNA.  Attiva la SIRT1, la proteina della  giovinezza.

 Acido maslinico

Idratante, rassodante e ridensificante. Aumenta l’espressione dei geni strutturali come l’acido ialuronico, il collagene e l’elastina.

 

Isoquercetina

Azione antiossidante. Protegge la pelle dai radicali liberi e ne migliora la luminosità.

 

Vuoi anche tu apparire più giovane e bella?

Clicca qui di seguito e richiedi la tua consulenza epigenetica.

 

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit